martedì 7 maggio 2013

Piccole lettrici crescono

Ecco un'altra passione/ossessione della sottoscritta: la lettura. E, di conseguenza, anche mia figlia duenne è una grande appassionata di libri... li leggiamo insieme oppure a volte si impone con un: "Leggio io!" e io ascolto in estasi la mia piccola lettrice che guarda le figure e inventa.
Qualche tempo fa nella sua cameretta le ho "creato" (mi pare un parolone) una piccola libreria alla sua "altezza" ( ho semplicemente dipinto di arancio e avorio dei portaspezie ikea) seguendo un'idea low cost che avevo visto in rete. Questi sono alcuni dei suoi libri fra cui alcuni presi in prestito dalla biblioteca del nostro paese (dalla "bibrioteca" dice lei).


Il nostro piccolo reading nook

 
Ultimamente il nostro libro preferito è questo:

L'artista che dipinse il cavallo blu di Eric Carle
Questo autore ci piace molto visto che lo abbiamo già conosciuto con altri libri, ma in questo libro si parla proprio dei colori, tema a cui ci siamo molto appassionate...

 
 
 A presto.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento