martedì 25 giugno 2013

La mia marmellata di pesche

E' ufficialmente iniziata per me la stagione delle MARMELLATE!
Infatti, visto che mi sono trovata in casa una bella cassetta di pesche del vicino di casa di mia suocera ne ho approfittato per fare una marmellata. Mi piace mangiarla soprattutto a colazione a patto che sia rigorosamente homemade.


Ingredienti:

1 Kg di pesche, 400 gr zucchero, 1 limone.

Sbucciare le pesche, tagliarle a pezzi e metterle in un recipiente con lo zucchero e il succo di un limone per qualche ora. Passato questo tempo mettere tutto in una pentola sul fuoco e cuocere per almeno 35 minuti. Il tempo di cottura varia a seconda dei gusti, comunque è sempre bene fare la prova del piattino. Versare il composto ancora bollente nei barattoli sterilizzati (bollire i barattoli e i tappi in acqua per 30 minuti) e metterli capovolti per un po' per creare il sottovuoto. La marmellata è pronta!
 
Alla prossima!
 

4 commenti:

  1. Una colazione con la marmellata fatta da noi...non ha prezzo...brava!!!

    RispondiElimina
  2. Le mie scorte di marmellate casalinghe sono quasi agli sgoccioli: peccato non avere il vicino di di casa con le pesche, perchè la marmellata di pesche è una delle mie preferite.
    Claudette

    RispondiElimina
  3. Si, un vantaggio dell'abitare in un paese di campagna.. Ciao e grazie della visita.

    RispondiElimina