lunedì 15 aprile 2013

Firenze, mon amour


Per celebrare l’inizio di questa attesissima primavera Sabato scorso abbiamo organizzato  una gita in città, noi tre e la famiglia di mia sorella. Meta:  la nostra amatissima Firenze, però una gita a misura di bambina, visto che avevamo due piccole pesti al seguito. Abbiamo preso il treno e ci siamo diretti alla volta di Firenze, già muniti di panini , frutta e bevande, con l'intento di saltare a piè pari negozi e amenità femminili varie onde evitare proteste delle piccole e degli uomini di casa.
Che dire, Firenze si conferma sempre una città meravigliosa…



Abbiamo fatto una passeggiata in centro passando da Piazza del Duomo,

poi Piazza della Signoria,
 
 
 
 
 
Ponte Vecchio con le sue bellissime gioiellerie e qualche richiesta decisamente inaspettata... non sarà un po' presto?
 
 
Babbo, voglio quella collana!
 
ed infine il nostro obiettivo: Il Giardino di Boboli, dove le bambine hanno scorrazzato in lungo e in largo e importunato un po' tutti: coppiette imboscate, giovani ragazze impegnate nella lettura… d’altra parte sono bambine... ci siamo messi in un bellissimo prato e abbiamo mangiato i nostri panini. La temperatura era ideale per il bivacco sul prato di margherite.


 
Poi abbiamo fatto una bella camminata mentre le bambine riposavano sul passeggino e appena si sono svegliate hanno reclamato a gran voce, non solo loro a dire il vero, il gelato. Come non cedere? Gelato della Gelateria Grom da 10 e lode..


Poi via verso la stazione e ritorno a casa… una giornata da incorniciare!
Baci baci
Sono quella affettuosa, io
 

Nessun commento:

Posta un commento