mercoledì 20 marzo 2013

Aspettando Pasqua


Visto che ultimamente siamo spesso in casa ci siamo dedicate un po’ alle creazioni… parlo al plurale perché mentre io faccio,  lei, la mia duenne, disfa, quindi è decisamente sempre tutto un lavoro a quattro mani…
A partire dall’albero di Pasqua, con le uova svuotate e dipinte con i colori acrilici e le spugnette,  appese poi al ramo di un vecchio albicocco, purtroppo non ancora in fiore causa maltempo e freddo, che ci è stato procurato da nonno Bruno.



 
Per poi passare al portapenne per la festa del Babbo (sorry, ma Papà è una parola che nel vocabolario pisano non esiste, suona non male, di più) fatto con delle economicissime matite che avevo acquistato ad un mercatino (per la serie “spendi poco e godi poco” e infatti coloravano malissimo… ed erano inutilizzabili per colorare i nostri capolavori). Le abbiamo attaccate con la colla a caldo ad un bicchiere di vetro.. il babbo ha molto apprezzato!
 
 
Per finire con delle buonissime torte di mele, realizzate sempre per la festa del babbo, che però non ho fatto in tempo nemmeno a fotografare… sono già state spolverate da tutta la famiglia, ed in questo devo dire che il mio contributo è sempre decisivo…
Ma non siamo stati solo fra le nostre quattro mura. Infatti, visto che Sabato scorso c'era il sole abbiamo organizzato in tutta fretta una gita al mare con pranzo al sacco. La temperatura non aveva niente a che vedere con la primavera a causa dell’aria decisamente ancora molto frizzantina, ma non ci siamo scoraggiati e abbiamo passato qualche ora all’aria aperta iniziando a programmare le vacanze estive...
Marina di Cecina

Marina di Cecina

 A presto!
 

Nessun commento:

Posta un commento