venerdì 8 marzo 2013

Piove, piove e ripiove...


Non c’è proprio fine a questa pioggia e anche se cerco di non essere meteoropatica gradirei che non se ne continuasse ad approfittare. Qui non c’è da tergiversare, deve arrivare la primavera e ci dobbiamo preparare alla Pasqua. Punto e basta. 
Nell’attesa di temperature più miti o almeno che la pioggia ci dia tregua festeggio il giorno della festa della donna a modo mio : una fumante tazza di tè e una delle mie torte preferite, quella  di mele.
                                
 
 Ingredienti:
750 gr mele, 200 gr farina farro, 200 gr zucchero, 100 gr burro, 200 ml latte, 2 uova, cannella in polvere, zucchero a velo, 1 bustina di lievito, succo di limone.
Ho lasciato ammorbidire il burro fuori dal frigo. Ho sbucciato le mele, le ho tagliate a tocchettini e le ho messe nel succo di limone per non farle scurire. Ho mescolato le uova con lo zucchero e ho aggiunto il burro. Poi ho unito gli altri ingredienti: cannella, latte, farina e il lievito. Ho mescolato bene e ho aggiunto le mele dopo averle fatte sgocciolare dal succo di limone in un colino. Ho messo in uno stampo imburrato da 25 cm e poi in forno a 180° per 50 minuti. Quando si è freddata ho spolverizzato con zucchero a velo e ancora un po' di cannella. A me la cannella piace però se non la gradite potete anche non metterla. De gustibus...
Poi, visto che per il momento i lavori in giardino sono sospesi in attesa che il terreno si asciughi, in queste giornate casalinghe mi sono dedicata all’uncinetto. Ho realizzato una borsa con la fettuccia. Una borsa primaverile, un po’ piccola rispetto a quelle che uso abitualmente dato che di solito mi piace portarmi dietro qualsiasi cosa (questo non è da imputare al fatto che esco sempre con la mia duenne, no no, l’ho sempre fatto… ), se non porto dietro una borsa con un po' di cose superflue mi sento a disagio. Sono proprio una donna!
Questo è il risultato.
 
 

Auguri a tutte le donne e buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento