giovedì 28 marzo 2013

Spring is in the air


Nonostante il tempo, io sono decisamente già in modalità “Spring is in the air” per cui me ne infischio del cielo grigio e apro le porte al cambiamento. Sono ufficialmente a dieta. Prometto, questa volta faccio la brava. Ho deciso di seguire una dieta che ho già fatto qualche anno fa e che mi fece perdere qualche Kg con poca sofferenza, mangiando veramente un po’ di tutto perché io senza carboidrati rischio la nevrosi. Avevo ottenuto un buon risultato poi era arrivata la gravidanza e i Kg presi non li ho più abbandonati nemmeno a distanza di due anni… per cui mi sono detta che non è più possibile rimandare e dotata di immensa buona volontà ho deciso di iniziare e quale miglior periodo se non quello prima di Pasqua? I’m a genius, lo so.  Mi sono buttata anima e corpo su mille ricette con verdure, ma per ora le trovo un po' tristi da condividere.
Tutto questo mentre intorno a me fervono i preparativi per la Pasqua, soprattutto quelli che riguardano “le schiacciate di Pasqua”, un dolce della tradizione che mia sorella e il mio babbo non mancano mai di preparare nei giorni che precedono la Pasqua. Sono buonissime (ammetto di averne assaggiato un pezzetto piccolo, giuro piccolissimo).

 
Intanto che la cucina di cose golose è momentaneamente in stand-by, approfitto per pensare al regalo di Pasqua non cioccolatoso per la mia cucciola (a riempirla di uova di cioccolato ci penseranno i nonni, gli zii ecc…)  e la sua cuginetta e visto che c’ero anche io mi sono fatta un autoregalo di Pasqua.
Per me: un libro di Agatha Christie perché adoro i gialli e questo mi mancava e un libro di Joanne Harris, di cui ho già letto qualcosa. Per la mia bimba un libro di cui avevo letto in questo blog Pisa & Love,  e per mia nipote "Che rabbia!" di Mirelle D'Allancé.  Non resta che impacchettare...
 
 
Buona Pasqua!
 

4 commenti:

  1. Ti ho appena scoperto!!
    In bocca al lupo per la dieta e auguri di buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, sei la benvenuta! Crepi... Le tentazioni per una golosa come me sono infinite..

    RispondiElimina
  3. Ma brava!!! Mi sono ripromessa di iniziare anch'io dopo le feste, speriamo di riuscirci....ma tu dove vivi, presumo in toscana....anch'io...augurissimi di una serena Pasqua a te e famiglia!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, si, avevo capito che eri toscana.Io vivo in provincia di Pisa, Alta Valdera, non so se conosci la zona. A presto!

    RispondiElimina